rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazzetta Municipio

La comunità cinese scaligera dona 10mila euro alle popolazioni di Amatrice

Il presidente dell'associazione dei cinesi di Verona Dong Wen Ren ha consegnato al Sindaco Flavio Tosi un assegno da devolvere ai cittadini terremotati di Rieti

Il presidente dell'associazione dei cinesi di Verona Dong Wen Ren ha consegnato al Sindaco Flavio Tosi un assegno di 10.000 euro, da devolvere alle popolazioni terremotate di Amatrice. Alla cerimonia di consegna della somma ha partecipato il direttore del Consolato Generale della Repubblica Popolare di Cina a Milano Lei Cai.
Come spiegato dal suo presidente, l'associazione dei cinesi di Verona, nata nel marzo di quest'anno, ha lo scopo di promuovere la reciproca conoscenza fra la comunità veronese e quella cinese, che conta oltre 8 mila persone, favorendo l'interscambio culturale ed economico.
Viviamo a Verona da molti anni e l'Italia è diventata la nostra seconda patria - ha detto Dong Wen Ren - per questo quando il terremoto ha raso al suolo tanti paesi del centro Italia abbiamo deciso di aiutare le popolazioni con un gesto di solidarietà concreto”.
“Ringrazio la comunità cinese di Verona per la generosità - ha detto il Sindaco Tosi - e mi impegno a consegnare al più presto al Sindaco di Amatrice la somma raccolta. La nostra città ha un legame forte con molte realtà della Cina, alle quali ci legano rapporti di amicizia e di interscambio economico consolidati nel tempo. Ringrazio quindi la comunità cinese di Verona, da sempre vicina al popolo italiano, per averne condiviso, in questa drammatica occasione, anche le sofferenze”.

cinese-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità cinese scaligera dona 10mila euro alle popolazioni di Amatrice

VeronaSera è in caricamento