rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Il Comune e la cultura del merito: annunciata la sesta edizione di “Pagella d’Oro”

Il premio è destinato agli studenti più meritevoli, residenti a Verona, che abbiano frequentato la terza classe di una delle scuole secondarie di primo grado presenti sul territorio comunale, conseguendo un risultato d'eccellenza

L’assessorato alle Politiche Giovanili promuove la sesta edizione del Premio “Pagella d’Oro” per l’anno scolastico 2014/2015. Il premio è destinato agli studenti più meritevoli, residenti nella città di Verona, che abbiano frequentato la terza classe di una delle scuole secondarie di primo grado (statali e paritarie) presenti sul territorio comunale, conseguendo un risultato scolastico di eccellenza (10/10 o 10/10 con lode).
“Con questo premio – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – l’Amministrazione vuole contribuire alla diffusione di una cultura del merito, grazie al pubblico e concreto riconoscimento dell’impegno personale nell’attività di studio”.
Al miglior studente di ogni istituto scolastico verranno donati un buono per l’acquisto di libri scolastici, ingressi gratuiti a musei e monumenti, concerti, spettacoli teatrali, cinema, parchi, palaghiaccio e piscine, agevolazioni sul prezzo di corsi e sugli acquisti alla libreria Jolly, due ingressi gratuiti per la prima giornata del campionato di basket e 2015-2016 e un ingresso per una partita di campionato di volley 2014-2015.
La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 10 luglio in Municipio. Informazioni al Servizio Politiche giovanili del Comune di Verona, tel. 045/8078789-8787, www.politichegiovanili.comune.verona.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune e la cultura del merito: annunciata la sesta edizione di “Pagella d’Oro”

VeronaSera è in caricamento