rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Il Comune di Verona dona alla Croce Rossa Italiana una nuova ambulanza

Il 7 agosto un mezzo dell'associazione rimase coinvolto in un incidente, subendo danni che lo resero inutilizzabile. "Un segno di riconoscimento da parte della città", ha detto il sindaco Tosi

Sabato mattina, davanti alla scalinata di Palazzo Barbieri, si è svolta la cerimonia di consegna alla Croce Rossa Italiana- Comitato di Verona, di una nuova ambulanza donata dal Comune con il contributo di Agsm.

Il nuovo mezzo si è reso necessario dopo l’incidente del 7 agosto scorso in cui è stata coinvolta un’ambulanza della Croce Rossa di Verona, che ha riportato danni tali da non poter più essere utilizzata. Presenti il Sindaco Flavio Tosi, l’assessore ai Servizi sociali Anna Leso, il consigliere comunale Barbara Tosi, il consigliere di Amministrazione di Agsm Paola Gaiardelli, il presidente del comitato veronese della Croce Rossa Italiana Alessandro Ortombina e numerosi rappresentanti dei volontari della sezione veronese della Croce Rossa Italiana.

Un segno di riconoscimento da parte della città per lo straordinario servizio che la Croce Rossa svolge sul territorio veronese” ha detto il Sindaco, che ha ringraziato i volontari per "l’impegno e la passione con cui dedicano parte del loro tempo per aiutare gli altri”.

L’ambulanza, completa di tutti gli allestimenti e dotata di attrezzature, sarà adibita al servizio di soccorso sanitario prestato da Croce Rossa Italiana in favore della cittadinanza di Verona; servizio che, unitamente alle attività di formazione e di prevenzione sanitaria, nonché alle numerose iniziative sociali a sostegno di persone in difficoltà e di famiglie indigenti, da 130 anni vede quotidianamente impegnati gli uomini e le donne di Croce Rossa italiana nel territorio veronese. Nel 2016 sono state circa 6 mila le uscite della Croce Rossa con i mezzi a disposizione, di cui oltre 3.300 per interventi di urgenza; 25 mila le ore complessive che i volontari mettono a disposizione ogni anno per le attività della Croce Rossa italiana - sezione veronese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Verona dona alla Croce Rossa Italiana una nuova ambulanza

VeronaSera è in caricamento