rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Piave

Prova a comprare della cocaina e viene derubato: ladro arrestato dalle Volanti

In attesa dell'autobus che lo avrebbe riportato a casa, avrebbe fermato un uomo di passaggio per comprare lo stupefacente, ma questi gli avrebbe strappato via i soldi dalle mani e si sarebbe dato alla fuga

Uno scambio di droga e denaro si sarebbe trasformato, nella notte tra mercoledì e giovedì, in un furto con strappo, che ha portato all’arresto di un individuo di origine marocchina. Il derubato, fermo in viale Piave a Verona in attesa dell’autobus che lo avrebbe riportato alla propria abitazione, ha dichiarato agli uomini della Questura di aver fermato un uomo di passaggio per chiedergli della cocaina da vendergli. Alla risposta positiva di quest’ultimo, avrebbe estratto dal borsello una banconota da 200 euro per acquistare due grammi di cocaina. Il presunto spacciatore avrebbe però avanzato delle obiezioni sulla veridicità della banconota, e l’altro allora ne avrebbe estratte altre tre, per evitare discussioni e chiudere l’affare. Ma sarebbe bastato un istante di disattenzione e il presunto spacciatore avrebbe afferrato le tre banconote, dandosi poi alla fuga a bordo della sua bicicletta.

Per sua sfortuna però passava di lì in quel momento una Volante della Questura di Verona che, attirata dalle grida di aiuto del derubato, ha individuato al volo il ladro e si è messa al suo inseguimento. Nel corso della fuga, gli operatori si sarebbero accorti che con un gesto furtivo il ladro si è liberato di qualcosa. Raggiunto poche centinaia di metri più avanti in via Basso Acquar, l’uomo è stato fermato e perquisito. Le tre banconote rubate sono state trovate dagli uomini delle Volanti poco più indietro, a bordo strada, proprio dove l’individuo le aveva gettate tentando di liberarsi delle prove del furto appena commesso.

Lo straniero è stato quindi arrestato per furto con strappo e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria nelle camere di sicurezza della Questura.
Nel corso della direttissima, che si è tenuta nella mattina di giovedì, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere del cittadino marocchino, fissando l’udienza al prossimo mese di settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a comprare della cocaina e viene derubato: ladro arrestato dalle Volanti

VeronaSera è in caricamento