rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coltivava undici piante di marjuana in casa, arrestato

Processato questa mattina un 40enne di Gazzo Veronese per coltivazione e spaccio di stupefacenti

Da tempo gli uomini dell’aliquota operativa del Norm della compagnia di Legnago erano impegnati a indagare sulla presunta attività illecita condotta da un 40enne di Correzzo di Gazzo Veronese, noto alle forze dell'ordine come tossicodipendente. A lungo erano state studiate e documentate le sue frequentazioni che lasciavano supporre che si dedicasse allo spaccio di stupefacenti, diventando un discreto fornitore per i giovani della zona.

Nella mattinata di ieri i carabinieri si sono presentati alla porta dell’abitazione dell'arrestato e hanno proceduto alla perquisizione con riscontro positivo. All’interno della casa sono stati rinvenuti tre grammi di hashish e circa dieci di marijuana. Mentre nel retro dell’edificio è stata scoperta una serra specificamente allestita all’interno della quale erano messe a dimora undici piante di marijuana in diverse fasi di crescita. 

Al termine della perquisizione per il 40enne sono scattate le manette con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti. Dell’arresto è stato informato il pm di turno, Gennaro Ottaviano, che ne ha disposto la custodia presso il carcere di Montorio in attesa del processo che si è svolto questo mattina. L'uomo ha optato per il rito abbreviato patteggiando la pena di otto mesi e 2mila euro di multa, venendo poi scarcerato anche in virtù dell’assenza di precedenti penali. Prosegue comunque l’attività investigativa avviata dalla quale potrebbero derivare ulteriori sviluppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivava undici piante di marjuana in casa, arrestato

VeronaSera è in caricamento