rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Legnago / Via Rovigo

Tentano il colpo al Bancomat, ma un Carabiniere a riposo li mette in fuga

Quattro uomini a volto coperto si sono introdotti nella notte all'interno della filiale di Cassa Padana a Legnago. A mandare all'aria i loro piani è stato un Carabiniere fuori servizio

Erano circa le ore 3.30 quando nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 giugno a Vigo di Legnago un gruppo di 4 individui travisati si sono introdotti all'interno della filiale di Cassa Padana. I malviventi utilizzando dei piedi di porco erano riusciti ad entrare forzando la porta principale e nelle loro intenzioni c'era ovviamente la volontà di impossessarsi del contenuto dello sportello.

Ma a guastare i loro piani è sopraggiunto un Carabiniere fuori servizio che casualmente si trovava a passare nella zona. Quest'ultimo infatti non appena compreso quanto stava accadendo ha prontamento contattato il 112 facendo partire la segnalazione. I banditi intenti nelle loro operazioni di scasso, si sono tuttavia ben presto accorti di essere stati scoperti, decidendo così all'istante di fuggire a mani vuote.

I quattro sono stati visti salire a bordo di un'auto, la cui targa è stata registrata dal Carabiniere sul posto e che è risultata poi essere stata rubata a Venezia lo scorso 19 giugno. Si tratta di un'Audi A6 station wagon che poco dopo l'episodio è stata prontamente intercettata da una pattuglia del Radiomobile di Legnago lungo la Transpolesana.

Da qui si è sviluppato un inseguimento che ha tuttavia avuto come esito la fuga dei banditi, essendo purtroppo i mezzi a disposizione delel forze dell'ordine tecnicamente meno potenti rispetto a una vettura come quella in questione. Ad ogni modo per questa volta i criminali sono scappati a mani vuote, mentre naturalmente proseguono sul caso le indagini da parte dei Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il colpo al Bancomat, ma un Carabiniere a riposo li mette in fuga

VeronaSera è in caricamento