rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Sport, musica e divertimento: grande successo a Verona per la Color Run

5621 persone hanno partecipato all'evento itinerante organizzato da RCS Sport-RCS Active Team, che ha avuto il proprio fulcro in piazzale Olimpia, dove la festa è proseguita con l'emittente ufficiale della manifestazione, Radio 105

L’energia e la positività della corsa più divertente del pianeta conquistano anche Verona. La prima volta nella città veneta di The Color Run Dream World Tour 2017, l’evento itinerante organizzato da RCS Sport-RCS Active Team, ha coinvolto 5621 partecipanti che hanno potuto correre, camminare e ballare lungo i 5 chilometri del percorso per poi radunarsi in piazzale Olimpia, nei pressi dello stadio Bentegodi, dove era posizionato lo splendido Color Village, vero fulcro dell’evento a partire dal mattino.

LaPresse-4

Nell’attraversare il percorso e i suoi cinque differenti punti colore (blu, giallo, arancio, verde, rosa e da ultimo il punto schiuma colorato al traguardo), i partecipanti hanno potuto correre, camminare e ballare in un’area che si è sviluppata fra lo stadio e l’area dei Bastioni. Una volta raggiunto il traguardo i color runner si sono poi radunati sotto al palco per le esibizioni degli artisti coinvolti nella tappa veronese e per il tradizionale lancio dei color blast a ritmo di musica.
Una splendida opportunità per i tifosi dell’Hellas Verona, partner dell’evento, per prolungare la grande festa per il ritorno in serie A della squadra scaligera.
Non sono mancate un’Area Kids all’interno del Villaggio e partenze agevolate per tutte le famiglie con bambini.

_MG_0099-2-2

“Anche a Verona The Color Run ha ricreato la sua magia inimitabile che mette insieme tanti ingredienti che la rendono unica - ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport – RCS Active Team –. È un evento aperto a tutti, attivo nel sociale, dove si fa sport e si socializza arrivando al traguardo con il sorriso sulle labbra. Oggi di sorrisi ne ho visti tanti, anche perché abbiamo ulteriormente festeggiato il ritorno in serie A dell’Hellas, prezioso partner di questa bellissima tappa”.

LaPresse-3

Radio 105 - radio ufficiale della manifestazione - ha animato la giornata con i due speaker Daniele Battaglia e Alan Caligiuri che hanno coinvolto i partecipanti e si sono collegati con gli studi di Milano per raccontare l’atmosfera dell’evento. A loro anche il piacere di presentare i tre ospiti musicali: Silvia Salemi, Nesli e Lodovica Comello, che con le loro esibizioni hanno reso l’atmosfera ancora più magica e coinvolgente. I tre artisti si sono esibiti sul palco del Color Village, in esclusiva per tutti i partecipanti di The Color Run. In particolare, Silvia Salemi presente su tutte le sei tappe, tornata sulle scene musicali nel ventennale di “A Casa di Luca”, la hit del ’97 che l’ha resa famosa, ha presentato il brano “Credo” e il suo nuovo singolo “Potrebbe Essere”.
Il secondo a esibirsi è stato Nesli che ha cantato “Andrà Tutto Bene”, brano Disco d’Oro nel 2015 e “Un bacio a te”.
Lodovica Comello, infine, ha chiuso le performance artistiche interpretando “Le Mille Bolle Blu” di Mina e “50 Shades of Colours”, suo nuovo brano che sancisce il ritorno alla lingua inglese dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone “Il cielo non mi basta”.

IMGL2381-2

Per il primo anno Radio 105 ha organizzato l’esclusivo Meet&Greet, un contest on-line su 105.net che premia gli iscritti alla corsa con la possibilità di incontrare gli artisti presenti. Tra tutti coloro che avranno preso parte al contest, al termine delle tappe italiane, verrà anche estratto un fortunato ascoltatore che si aggiudicherà un viaggio a Barcellona per partecipare alla The Color Run del 1 ottobre 2017.

LaPresse-5

La tappa veronese ha potuto contare sul patrocinio del Comune di Verona, con presenza alla tappa dell’assessore allo sport Alberto Bozza, ed è stata organizzata in collaborazione con Verona Marathon e con il supporto dei local partner AGSM e SEC Ponteggi/Events.

IMGL0519-2

LaPresse-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, musica e divertimento: grande successo a Verona per la Color Run

VeronaSera è in caricamento