rotate-mobile
Cronaca Legnago / Strada Regionale 10 Padana Inferiore

Colombo salvato dai vigili del fuoco dopo essere stato sfamato da altri piccioni per 15 giorni

Il povero pennuto era rimasto intrappolato in una cavità del ponte Limoni nel Comune veronese di Legnago

È sicuramente una vicenda tutta da raccontare quella accaduta ad un povero colombo, rimasto intrappolato in una cavità di scolo del ponte Limoni sulla strada regionale 10 a Legnago. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco di Verona, ad accorgersi di lui sono stati inizialmente alcuni passanti che, da diversi giorni, avevano notato uno strano andirivieni di altri suoi simili.

salvataggio colombo vigili del fuoco legnago aprile 2022-2

Dopo un'attenta fase di osservazione, i passanti hanno realizzato che quella che poteva sembrare una "visita di cortesia" era in realtà una vera e propria missione di soccorso: due volatili stavano infatti alimentando costantemente il compagno bloccato in prigionia, rimanendo aggrappati alla rete metallica che lo tratteneva.

salvataggio colombo vigili del fuoco legnago 2022-2

I vigili del fuoco veronesi, pertanto, sono intervenuti con una squadra del distaccamento di Legnago e si sono calati con delle corde per raggiungere l'animale. Finalmente libero, il colombo ha svolazzato attorno alla squadra e si è infine posato su una trave del ponte vicina ai suoi salvatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colombo salvato dai vigili del fuoco dopo essere stato sfamato da altri piccioni per 15 giorni

VeronaSera è in caricamento