rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

"Con una colomba doni la vita": donatori di midollo osseo in piazza per la ricerca

Admor distriubuirà oltre 20mila colombe prodotte in esclusiva da Bauli, in piazza Brà e in piazza San Zeno, il 28 febbraio e il 6 marzo per supportare il finanziamento di sette borse di studio a giovani medici biologi e ricercatori

Domenica 28 febbraio in piazza Bra e domenica 6 marzo in piazza San Zeno, Admor – Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca di Verona e provincia, sarà presente con uno stand per l’iniziativa ‘Con una colomba doni la vita’, promossa per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca scientifica.
Il progetto proseguirà per tutto il periodo pasquale nei Comuni della provincia, dove i volontari Admor distribuiranno le oltre 20 mila colombe, prodotte in esclusiva dalla ditta Bauli.
L’evento è stato presentato in sala Arazzi dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al presidente di Admor Giuseppe Cacciatori.
Per aderire alla campagna di solidarietà, basterà acquistare, con una donazione minima di 8 euro, il dolce della tradizione pasquale, supportando così il finanziamento di sette borse di studio a giovani medici biologi e ricercatori che operano nell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, a beneficio degli ammalati oncoematologici.
Presso lo stand Admor i volontari dell’associazione, supportati dai Donatori di Sangue Avis/Fidas/Asfa e Gruppo Alpini, offriranno anche informazioni sulla donazione di cellule staminali da midollo osseo, da sangue periferico e da cordone ombelicale.
Admor svolge una preziosa attività non solo sul fronte della sensibilizzazione e del sostegno alla ricerca medico-scientifica ma anche a supporto dei bisogni dei malati e dei loro familiari” ha detto l’assessore, che ha ricordato il Day Hospital del Centro Trapianti Midollo Osseo per le cure post-trapianto, attivo dallo scorso settembre e finanziato in parte da Admor.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.admor.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con una colomba doni la vita": donatori di midollo osseo in piazza per la ricerca

VeronaSera è in caricamento