Cologna Veneta, controlli e sgomberi di polizia locale e carabinieri

La presenza di stranieri senza fissa dimora è preoccupante per la popolazione residente e le forze dell'ordine provano a porvi rimedio con i mezzi a loro disposizione

Una situazione che è stata definita incancrenita e a cui le forze dell'ordine provano a porvi rimedio con i mezzi a loro disposizione. Ma pensare che il problema si possa risolvere con una prolungata serie di controlli e sgomberi è probabilmente un eccesso di ottimismo.

A Cologna Veneta la presenza di stranieri senza fissa dimora è preoccupante per la popolazione residente. Gli episodi di disturbo della quiete pubblica sono più che frequenti e alle volte, complice anche l'eccesso di alcol, i litigi degenerano in risse violente, come è capitato lo scorso 25 agosto.

Il problema però non è solamente di ordine pubblico e non si possono scaricare tutti gli oneri sulle forze dell'ordine. Servirebbe una risposta più ampia e strategica per provare a risolvere le varie criticità alla radice. Nel frattempo carabinieri e polizia locale svolgono i loro servizi. Nella notte tra l'1 e il 2 settembre, i militari di Cologna Veneta insieme ai colleghi di Minerbe e Legnago hanno controllato il paese per otto ore, chiedendo documenti a circa una quarantina di cittadini marocchini, denunciando un giovane per furto aggravato e ispezionando due negozi.

Ieri, 4 settembre, i carabinieri hanno affiancato i vigili urbani in un servizio di controllo nei luoghi generalmente utilizzati dai senza fissa dimora per dormire o bivaccare. Controlli che hanno portato a diversi sgomberi in diversi punti del territorio comunale di Cologna Veneta.

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • "Benvenuto": il nuovo vademecum su come affrontare i primi due anni del bebè

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 16 al 18 agosto 2019

  • Una meteora solca i cieli di Verona: il video girato a Borgo Trento

  • Jeremy Wade pronto a svelare il mistero di "Bennie", il mostro del lago di Garda

  • Turismo a Verona, Tosi: «In calo. L'assessore Briani ammetta le sue colpe»

  • Maestre diplomate ma non laureate, a Verona centinaia rischiano il posto

  • Frontale tra auto sul lago: morta una persona e altre due rimaste ferite

Torna su
VeronaSera è in caricamento