menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Cologna Veneta, si fingono amiche di un pensionato e gli sfilano il Rolex

L'uomo di 87 anni si è accorto del raggiro e ha rincorso le due rapinatrici finché non è caduto a terra. Poi è stato soccorso dal 118 e dai carabinieri a cui ha fatto denuncia

I carabinieri e un'ambulanza del 118 sono intervenuti domenica 22 aprile a Cologna Veneta per soccorrere un pensionato 87enne del posto che era stato da poco derubato da due giovani donne. Le due rapinatrici gli avevano sfilato un Rolex d'oro del valore di circa 20mila euro, ma non si aspettavano la reazione della vittima che le ha rincorse e strattonate prima di cadere. L'anziano se l'è cavata con delle leggeri lesioni, mentre le due donne sono riuscite a fuggire in direzione San Bonifacio a bordo di un'auto. L'uomo ha poi raccontato tutto e fatto denuncia ai carabinieri, i quali hanno già raccolto del materiale interessante alle indagini grazie alle telecamere della zona.

La rapina è avvenuta in via Ponte Catullo. Due giovani donne, vestite molto bene e dai modo molto gentili, hanno fermato il pensionato che stava tornando a casa in bicicletta. Una delle due rapinatrici ha finto di conoscere l'uomo e si è avvicinata per abbracciarlo. Durante quell'abbraccio, la complice della donna è entrata in azione, sfilando il prezioso orologio dal polso dell'87enne. L'uomo però si è accorto del raggiro e ha cercato di riprendersi il Rolex. Le due si sono date alla fuga, ma lui le ha rincorse, finché non è caduto. Sono stati alcuni cittadini a soccorrere per primi l'anziano e a dare poi l'allarme.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento