rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Terrorizza i passeggeri in stazione col collo di una bottiglia: 26enne arrestato

Il richiedente asilo è stato bloccato con qualche difficoltà dalla Polfer nel pomeriggio di sabato, dopo aver seminato il panico tra le persone in attesa al binario 4

Sabato pomeriggio ha seminato il panico nella stazione di Verona Porta Nuova, venendo infine arrestato dalla Polizia Ferroviaria, che in occasione del Ponte dell'Immacolata ha aumentato i controlli ai passeggeri in transito nello scalo ferroviario. In manette è finito Adebayo Ogunsina, cittadino nigeriano di 26 anni e richiedente asilo in Italia. 
Il 10 dicembre, il corpulento giovane ha iniziato a minacciare con un collo di bottiglia i passeggeri in attesa al binario 4. Gli uomini della Polfer allora sono subito intervenuti per bloccarlo ed impedire che qualcuno dei presenti potesse restare ferito, ma il 26enne ha reagito cercando di colpire le forze dell'ordine ed eludere la manovra con cui stavano provando a circondarlo. Nel fare ciò il nigeriano è finito sul binario dove stava arrivando un treno, che a fatica è riuscito a fermarsi in tempo per evitare di travolgerlo. Grazie alla loro preparazione, gli agenti infine sono riusciti a bloccarlo, senza alcuna conseguenza per i presenti. 
Ogunsina è stato quindi tratto in arresto per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e nell’udienza di lunedì, oltre ad essere stato convalidato l’arresto, è stata disposta la custodia cautelare in carcere in attesa della prossima udienza fissata al prossimo 28 dicembre.
Il cittadino nigeriano tra l'altro era già noto alle forze dell'ordine per alcuni episodi analoghi, l'ultimo dei quali si era verificato quella stessa mattina, quando aveva addirittura provato a mordere un poliziotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorizza i passeggeri in stazione col collo di una bottiglia: 26enne arrestato

VeronaSera è in caricamento