rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda

Sorpreso durante uno scambio, aveva quasi 700 grammi tra cocaina e hashish. E 50 mila euro

Il 23enne è stato fermato nel pomeriggio di sabato a Peschiera dai carabinieri, che lo avrebbero colto sul fatto mentre cedeva della droga ad un acquirente. È scattata così la perquisizione dell'abitazione, che ha portato alla luce il resto dello stupefacente

Circa 409 grammi di cocaina e 281 grammi di hashish, 3 bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento della droga e quasi 50 mila euro in contanti, ritenuti il frutto dell’attività di spaccio. È il bilancio del sequestro operato dai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Verona, con il supporto dei colleghi di Peschiera del Garda, in seguito all'arresto in flagranza di reato du un 23enne albanese, ritenuto responsabile di aver creato una proficua piazza di spaccio di stupefacenti in zona lago. 

Dopo aver svolto alcuni mirati servizi di osservazione sul territorio per monitorarne gli spostamenti, i militari lo avrebbero sorpreso sabato pomeriggio a Peschiera del Garda mentre cedeva una dose di cocaina ad un acquirente. Colti nel momento dello scambio, i due sarebbero stati quindi immediatamente bloccati e sulla macchina del giovane albanese sarebbero state rinvenute altre 35 dosi di cocaina, oltre ai 40 euro in contanti della cessione appena fatta.
È scattata così la perquisizione dell'abitazione, dove gli uomini dell'Arma avrebbero rinvenuto due consistenti panetti di cocaina del peso complessivo di 380 grammi e, nascosti in cassaforte, quasi 50 mila euro in banconote di vario taglio.

Il 23enne è stato perciò arrestato per detenzione di sostanza stupefacente e per spaccio in flagranza, mentre per l’acquirente è scattata la sanzione amministrativa per “uso personale di sostanza stupefacente” con contestuale segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo come assuntore di droghe.
Terminati gli atti di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Verona Montorio: In seguito al giudizio del gip, che ha convalidato la misura, il giovane resta in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso durante uno scambio, aveva quasi 700 grammi tra cocaina e hashish. E 50 mila euro

VeronaSera è in caricamento