menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Libri presi su Amazon, Verona passa dal terzo al settimo posto in Italia

Scivolone nel giro di un anno. Calano i lettori, oppure scelgono altre vie per comprare libri o ebook. Il capoluogo scaligero scavalcato da Trieste, Bologna, Trento e Roma

Verona perde lettori, oppure trova canali diversi per prendere libri. Fatto sta che anche questa estate il sito internet Amazon ha stilato la classifica delle città italiane che hanno più libri (sia in formato cartaceo che in formato ebook) nel grande store virtuale. I dati prendono in esame i libri acquistati pro capite da luglio 2016 a luglio 2017 nelle città con più di 90 mila abitanti.

Per il quinto anno consecutivo, Milano si conferma al primo posto. Al secondo c'è Trieste, che l'anno scorso era quarta. Perde invece una posizione Padova, che scende al terzo posto. Verona nella classifica stilata nel 2016 era terza, mentre quest'anno è settima, scavalcata da Trieste, Bologna, Trento e Roma.

A Verona resiste ancora il libro cartaceo. Nella classifica che riguarda infatti solo i libri in formato digitale, il capoluogo scaligero è ottava.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento