rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Libri presi su Amazon, Verona passa dal terzo al settimo posto in Italia

Scivolone nel giro di un anno. Calano i lettori, oppure scelgono altre vie per comprare libri o ebook. Il capoluogo scaligero scavalcato da Trieste, Bologna, Trento e Roma

Verona perde lettori, oppure trova canali diversi per prendere libri. Fatto sta che anche questa estate il sito internet Amazon ha stilato la classifica delle città italiane che hanno più libri (sia in formato cartaceo che in formato ebook) nel grande store virtuale. I dati prendono in esame i libri acquistati pro capite da luglio 2016 a luglio 2017 nelle città con più di 90 mila abitanti.

Per il quinto anno consecutivo, Milano si conferma al primo posto. Al secondo c'è Trieste, che l'anno scorso era quarta. Perde invece una posizione Padova, che scende al terzo posto. Verona nella classifica stilata nel 2016 era terza, mentre quest'anno è settima, scavalcata da Trieste, Bologna, Trento e Roma.

A Verona resiste ancora il libro cartaceo. Nella classifica che riguarda infatti solo i libri in formato digitale, il capoluogo scaligero è ottava.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri presi su Amazon, Verona passa dal terzo al settimo posto in Italia

VeronaSera è in caricamento