rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Peschiera del Garda / Strada Bergamini

Clandestini scovati tra i bagnanti dai carabinieri sulle spiagge del Garda

I controlli dei militari lungo le sponde del lago, hanno permesso di individuare due cittadini marocchini irregolari sul suo italiano, che sono finiti in manette per le false dichiarazioni fornite alla pattuglia

Non si esauriscono i controlli sui luoghi frequentati dai turisti lungo le sponde del lago di Garda.
Mercoledì pomeriggio, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Peschiera del Garda, nel corso di un servizio di pattugliamento a piedi del lungolago, presso il lido Bergamini, affollato di bagnanti, passanti e ciclisti, ha proceduto al controllo di alcuni marocchini, due dei quali sprovvisti di documenti. In prima battuta i due giovani, che mostravano non poco disagio alla presenza dei militari, hanno dichiarato generalità che ad una successiva e più approfondita verifica, tramite l’analisi delle rispettive impronte digitali, sono risultare essere false.
I due infatti hann cercato di nascondere il loro stato di clandestini sul territorio nazionale ed il fatto di essere inottemperanti a provvedimenti di espulsione.

Arrestati per le false dichiarazioni, dopo la notte in cella i due giovani sono stati portati dinanzi al tribunale di Verona, che ha convalidato l’arresto e li ha giudicati con rito direttissimo, condannandoli ad otto mesi con pena sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clandestini scovati tra i bagnanti dai carabinieri sulle spiagge del Garda

VeronaSera è in caricamento