rotate-mobile
Cronaca Torri del Benaco / Piazza Calderini

Torri del Benaco. Cittadini arrabbiati per l'ordinanza contro l'urina dei cani

Il sindaco chiede di pulire tutte le feci, non solo quelle solide. Alcuni cittadini hanno lasciato a casa il proprio animali, altri chiedono più aree attrazzate

Un'ordinanza che ha scatenato le proteste e che fa discutere tutti i cittadini e i turisti di Torri del Benaco. Il sindaco del comune veronese Stefano Nicotra vuole che i padroni che portano a spasso il proprio cane raccolgano tutte le deiezioni dell'animale, anche l'urina, senza però specificare come.

C'è chi ha proposto con ironia di far indossare i pannolini ai cani, o peggio ancora dei cateteri, e chi, al quotidiano L'Arena, non nasconde il suo disappunto dietro un sorriso e chiede al primo cittadino di spiegare ai proprietari dei cani come devono comportarsi. Alcuni per non correre rischi, hanno lasciato a casa il proprio amico a quattro zampe, altri li tengono in braccio. E altri ancora chiedono multe più salate per chi non raccoglie le feci solide dei cani, ignorando l'urina. 

Infine, ci sono cittadini che chiedono seriamente più aree attrezzate per i cani o almeno, simpaticamente, dei bagni pubblici riservati agli animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri del Benaco. Cittadini arrabbiati per l'ordinanza contro l'urina dei cani

VeronaSera è in caricamento