“Città per la Vita – Città contro la Pena di Morte” colora d'azzurro la Torre dei Lamberti
Verona aderisce alla Giornata Internazionale e da sabato 28 a lunedì 30 novembre il monumento scaligero verrà illuminato d'azzurro a sostegno dell'iniziativa che nel 2014 ha coinvolto 74 capitali nel mondo
Anche quest’anno Verona aderisce alla Giornata internazionale “Città per la Vita – Città contro la Pena di Morte” (30 novembre), organizzata dalla comunità di Sant’Egidio.
Per l’occasione, da sabato 28 a lunedì 30 novembre, la Torre dei Lamberti sarà illuminata di azzurro, colore scelto dagli organizzatori per avvicinare idealmente tutte le città che sosterranno la campagna. L’iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con Agec.
“Un’occasione di sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini – ha affermato l’assessore Leso – per sostenere un modo di fare giustizia più civile e rispettoso della vita umana. La Torre dei Lamberti diventerà così il “logo vivente”, punto di riferimento visivo e simbolico dell’iniziativa, scelto anche per la collocazione adiacente al Palazzo della Ragione, che in diverse fasi storiche fu sede di tribunali civili e penali e di prigioni”.