rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo del Garda / Piazza degli Alpini, 4

La comunità cinese di Xi’an dona alle Città Murate del Veneto mascherine, tute e occhiali

Per Castelnuovo del Garda dalla città di Xi’an 400 mascherine e liquido igienizzante

«Il vero amico si vede nel bisogno»: questo il titolo dell’operazione con la quale la città cinese di Xi’an ha donato all’associazione Città Murate del Veneto mascherine, liquido igienizzante, tute e occhiali. Il rapporto di amicizia e gemellaggio stabiliti dall’associazione con la città cinese (Xi'an è una delle più belle città murate cinesi), ha dato vita a un gesto di vera solidarietà che ci aiuterà in questo periodo di emergenza sanitaria. Tute e occhiali sono stati destinati agli ospedali dell’Azienda Zero, mascherine e liquidi igienizzanti sono stati suddivisi fra tutti i Comuni associati.

Al Comune di Castelnuovo del Garda sono state consegnate 400 mascherine e 58 flaconi di liquido igienizzante. La vicesindaco e assessore alla Cultura Rossella Vanna Ardielli questa mattina era a Montagnana nella sede dell’associazione per ritirare il prezioso carico e affidarlo al Centro Operativo in Comune perché venga immediatamente messo a disposizione della comunità.

«Un ringraziamento particolare va a Loredana Borghesan, presidente dell’associazione Città Murate del Veneto, e ai volontari della Protezione civile di Montagnana, per la preziosa disponibilità e la perfetta organizzazione – commenta l’assessore Ardielli –, caratteristiche che ritroviamo anche nei volontari castelnovesi che stanno operando incessantemente sul nostro territorio con vero spirito di servizio alla comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità cinese di Xi’an dona alle Città Murate del Veneto mascherine, tute e occhiali

VeronaSera è in caricamento