rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Autostrada Serenissima

Cinture e seggiolini. Un'altra settimana di controlli della Polizia Stradale

La campagna "Seatbelt", programmata sotto l'egida del network europeo Tispol, avrà luogo dal 12 al 18 settembre sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale

Il network europeo delle polizie stradali Tispol darà vita dal 12 al 18 settembre alla sua campagna "Seatbelt", sull'uso delle cinture di sicurezza. 

Tispol è una rete di cooperazione nata nel 1996 sotto l'egida dell'Unione Europea, alla quale aderiscono ben 31 Paesi, tra cui gli Stati membri dell'Ue, la Svizzera, la Norvegia e la Serbia come spettatore. Questa organizzazione intende sviluppare una collaborazione operativa tra le polizie stradali europee, con l'obiettivo di ridurre il numero delle vittime e degli incidenti su strada, in adesione al Piano d'Azione Europeo 2011 - 2020, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne "tematiche" su tutto il continente. 

Con "Seatbelt" le forze di polizia intendono verificare su tutte le arterie europee di grande viabilità, il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta, con particolare riguardo ai seggiolini per bambini, da parte di conducenti e occupanti dei veicoli. 
Nella settimana che va dal 12 al 18 settembre quindi, sulle direttrici del Vecchio Continente scatteranno i controlli sui sistemi di ritenuta e a questo proposito, la Polizia Stradale sarà operativa 24 ore su 24 sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinture e seggiolini. Un'altra settimana di controlli della Polizia Stradale

VeronaSera è in caricamento