rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ritorna anche nelle sale di Verona la magia del cinema al costo di 3 euro

Ricominciano il 7 novembre gli appuntamenti con “La Regione ti porta al cinema con tre euro – i martedì al cinema”, ai quali hanno aderito il Cinema Teatro Alcione e il Multisala Rivoli

Dopo il successo delle proiezioni di marzo e maggio, riprendono martedì 7 novembre nei cinema di Verona aderenti alla Fice, gli appuntamenti dell’edizione 2017 de “La Regione ti porta al cinema con tre euro – i martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Per tutto il mese, ogni martedì, gli spettatori potranno fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali che saranno proiettati al costo di 3 euro. A Verona le sale coinvolte si confermano il Cinema Teatro Alcione e il Multisala Rivoli.

In questo primo martedì di rassegna, il Cinema Teatro Alcione propone, alle 15.30, 17.45 e 20.30, “In dubious battle - Il coraggio degli ultimi” (Drammatico, USA, 2016, 110’) di James Franco, un racconto corale tratto da uno fra i più potenti e forse meno conosciuti romanzi di Steinbeck. Protagonista della storia è il giovane attivista politico Jim che, spalleggiato dal brillante compagno del "Partito" Mac McLeod, si infiltra in un gruppo di braccianti raccoglitori di mele della California con l'obiettivo di indurli allo sciopero contro i padroni per il riconoscimento dei propri diritti.

Punta invece sul cinema italiano il Multisala Rivoli con la proiezione, alle 16.45 e 20.30, di “Finché c'è prosecco c'è speranza” (Noir, Italia 2017, 101’) di Antonio Padovan. Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sui siti internet martedialcinema.agistriveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna anche nelle sale di Verona la magia del cinema al costo di 3 euro

VeronaSera è in caricamento