rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

In arrivo il terzo appuntamento a Verona con i martedì al cinema a tre euro

Il Cinema Teatro Alcione propone "Barriere", film drammatico di Denzel Washington con Viola Davis, Premio Oscar 2017 come Miglior attrice non protagonista. Al Rivoli in cartellone alle 20.00 e alle 22.30 di martedì 21 marzo "Un tirchio quasi perfetto"

Proseguono martedì 21 marzo nelle sale cinematografiche di Verona gli appuntamenti con l’edizione 2017 de “La Regione ti porta al cinema con tre euro – i martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e la Regione del Veneto.

Tutti i martedì di marzo, maggio e novembre 2017, gli appassionati di cinema potranno assistere a proiezioni cinematografiche d’autore al costo ridotto di tre euro. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it, oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Barriere

Il Cinema Teatro Alcione propone, alle 15.30, 18.00 e 20.30, “Barriere” (USA 2016, 138’) film drammatico di Denzel Washington, con Viola Davis, Premio Oscar 2017 come Miglior attrice non protagonista. Adattamento cinematografico dell'opera teatrale del 1983, “Fences” di August Wilson, vincitrice del premio Pulitzer per la drammaturgia, il film racconta la storia di Troy Maxson, netturbino nella Pittsburgh degli anni '50 che combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali e i demoni interiori. Spirito indomabile e ciarliero, ha una moglie, un'amante, un amico inseparabile e due figli di cui non approva le vocazioni. Chiuso nel recinto che sta costruendo per Rose e in quello che ha innalzato nel cuore, Troy è un'onda implacabile che frange i suoi affetti. Inviso al figlio minore, a cui tarpa le ali per proteggerlo dalle discriminazioni razziali, e persuaso dall'amico a prendere una decisione sulla sua doppia vita, Troy confessa alla moglie il tradimento e spalanca tra loro un abisso di dolore.

Il Multisala Rivoli mette invece in cartellone alle 20.00 e alle 22.30, “Un tirchio quasi perfetto” (Commedia, Francia, 2016, 89’) di Fred Cavayé. François Gautier è tirchio! Risparmiare gli dà gioia, la prospettiva di dover pagare lo fa sudare freddo. La sua vita è scandita in funzione di un unico obiettivo: non mettere mai mano al portafoglio. Una vita che tuttavia viene completamente sconvolta in un solo giorno: si innamora di una donna e scopre di avere una figlia di cui ignorava l’esistenza. Costretto a mentire per riuscire ad occultare il suo terribile difetto, per François cominciano i problemi.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo il terzo appuntamento a Verona con i martedì al cinema a tre euro

VeronaSera è in caricamento