rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Film da Oscar al costo di soli tre euro con la promozione "I martedì al Cinema"

Il Cinema Teatro Alcione proporrà il film "La La Land", mentre la Multisala Rivoli metterà in cartellone "Moonlight" di Barry Jenkins che si è aggiudicato la statuetta come Miglior film

Proseguono martedì 14 marzo nelle sale cinematografiche di Verona gli appuntamenti con l’edizione 2017 de “La Regione ti porta al cinema con tre euro – i martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e la Regione del Veneto.

«Questa iniziativa di successo – sottolinea l’assessore regionale alla cultura della Regione Veneto, Cristiano Corazzari – ha segnato a ogni edizione un costante aumento di pubblico e una partecipazione sempre più entusiasta, premiando così il nostro impegno nel promuovere il cinema di qualità. ‘La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità’ è il titolo della programmazione complessiva a cui appartiene anche questa iniziativa e che ha fra i suoi obiettivi la promozione della cultura cinematografica e del cinema d’autore e la valorizzazione delle sale d’essai del Veneto. Infatti, le stimolanti proposte di questa rassegna contribuiscono notevolmente a rivitalizzare le sale cinematografiche sparse nel territorio, offrendo l’opportunità di conoscere tendenze originali del panorama cinematografico internazionale a un prezzo più che accessibile».

Tutti i martedì di marzo, maggio e novembre 2017, gli appassionati di cinema potranno assistere a proiezioni cinematografiche d’autore al costo ridotto di tre euro. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it, oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema. Entrambe le sale veronesi coinvolte nei martedì della Regione Veneto guardano alla recente notte degli Oscar.

Il Cinema Teatro Alcione propone, alle 15.30, 18.00 e 20.30, “La La Land” (Commedia, USA, 2016 126’) di Damien Chazelle, trionfatore agli Oscar 2017 come Miglior regista, Miglior attrice protagonista, Miglior fotografia, Miglior scenografia, Migliore colonna sonora, Migliore canzone originale. Il film è un sorprendente musical moderno che racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto.

moonlight

Non è da meno il Multisala Rivoli che mette in cartellone alle 16.45, 20.15 e 22.30, “Moonlight” (Drammatico, USA, 2016 110’) di Barry Jenkins, che si è aggiudicato l’ambita statuetta come Miglior film, Miglior attore non protagonista a Mahershala Ali e Miglior sceneggiatura non originale allo stesso Jenkins. L’opera racconta l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, animato dall’interpretazione corale di un meraviglioso cast di attori.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

Per informazioni:
Fice Tre Venezie
Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it

www.spettacoloveneto.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film da Oscar al costo di soli tre euro con la promozione "I martedì al Cinema"

VeronaSera è in caricamento