rotate-mobile
Cronaca Oppeano / Via Rimembranza

Luce votiva nei quattro cimiteri, ad Oppeano confermate le tariffe del 2015

Scadenza fissata al 30 settembre 2016. Sia la conduzione degli impianti di illuminazione votiva che la gestione e il pagamento di tariffe e canoni da parte dell’utenza vengono gestiti dal Comune

La Giunta comunale di agosto ha approvato i termini per il pagamento del servizio di illuminazione votiva nei quattro cimiteri comunali di Oppeano, Vallese, Ca’ degli Oppi e Mazzantica. “Nel mese di aprile erano già state stabilite le tariffe da applicare agli utenti, confermando sostanzialmente gli importi del 2015”, sottolinea il Sindaco Pierluigi Giaretta; “Più precisamente la tariffa è di euro 12,00 per i nuovi allacciamenti e di 10,00 euro di canone fisso per il consumo di energia elettrica e la manutenzione continua dell’impianto (compreso il cambio lampade non funzionanti), col rimborso delle spese postali sostenute dall’Ente”.

Sarà infatti il Comune, più precisamente l’ufficio edilizia privata/ecologia, ad inviare tramite posta ordinaria i bollettini delle utenze. I tempi di formazione del personale, nonché per il caricamento e la sistemazione dei dati arretrati hanno portato a far sì che la scadenza sia determinata al 30 settembre 2016. Per le domande di attivazione del servizio presentate entro il 30 giugno è previsto il pagamento per intero del relativo canone, per le domande di attivazione presentate dal 01 luglio il relativo canone verrà contabilizzato a decorrere dall’anno successivo e per le disdette del servizio, presentate in qualsiasi momento dell’anno, la sospensione del pagamento avverrà dal 01 gennaio dell’anno successivo.

“La scelta di razionalizzare le risorse comunali con una spending review ha portato ad accorpare all’interno del Comune, all’ufficio tecnico edilizia privata sia la conduzione degli impianti di illuminazione votiva che la gestione e il pagamento di tariffe e canoni da parte dell’utenza”, sottolinea l’assessore delegato ai servizi cimiteriali, Romolo Meneghelli; “Il gettito previsto dalle utenze nel 2016 è di 26.000,00 euro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luce votiva nei quattro cimiteri, ad Oppeano confermate le tariffe del 2015

VeronaSera è in caricamento