Cronaca Borgo Venezia / Via Giovanni Verardo Zeviani

Ciclista investita da autobus: anziana signora portata all'ospedale di Borgo Trento

Una ciclista anziana è stata investita da un mezzo pubblico in via Zeviani. Sul posto è arrivata l'automedica che ha trasportato la vittima all''Ospedale Maggiore

Stamattina, sabato 4 luglio, alle 9:30, l'auto medica del 118 ha soccorso un'anziana ciclista investita da un autobus in via Zeviani a Verona. La donna è stata portata all'ospedale di Borgo Trento. Secondo quanto emerge dalle prime notizie, l'anziana signora sarebbe caduta e il suo braccio sarebbe finito incastrato sotto la ruota del mezzo pubblico. I Vigili del Fuoco avrebbero poi sollevato il mezzo e liberato l'arto della donna, portata d'urgenza al Maggiore. Sul posto anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno gestito il traffico ed effettuati i primi rilievi.

Purtroppo, d'estate le strade, anche quelle cittadine, posso rivelarsi pericolose per i ciclisti. Solo un mese fa, una quarantanovenne era stata investita da un uomo che si stava recando all'ospedale di Villafranca per una visita. Per fortuna, la vittima se l'è cavata solo con delle fratture, ma non tutti i ciclisti sono così fortunati. Le vittime di incidenti in sella alla bicicletta sono davvero numerose, nonostante la diffusione delle piste ciclabili, che non servono ancora tutte le zone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista investita da autobus: anziana signora portata all'ospedale di Borgo Trento

VeronaSera è in caricamento