rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Successo per "Una borsa per la vita": in 6000 al via della Verona Christmas Run

Grande successo per la tradizionale Verona Christmas Run che nella giornata di oggi domencia 20 dicembre ha visto la partecipazione alla corsa non agonistica e benefica di ben seimila persone

È il numero dei partecipanti ad essere impressionante e ad impreziosire questa Verona Christmas Run organizzata da Veronamarathon in collaborazione con il Comune di Verona: 6000. Sì, esattamente seimila Babbi Natale che hanno riempito ed animato la città, adulti, bambini, famiglie, cani e non solo, anche vogatori su gommoni e canoe lungo l'Adige.

Dopo i fasti e l'agonismo della Veronamarathon dello scorso 15 novembre ancora Verona va di corsa e a braccetto con la solidarietà con questa ormai tradizionale Christmas Run non competitiva di 5 o 10 km a passo libero che con la loro gioia hanno dato reale sostegno a chi ha bisogno in quanto parte del ricavato è stato devoluto in beneficenza. 

Come da programma prima della partenza sui gradoni di Palazzo Barbieri sede del Comune di Verona c'è stato il coro di 25 persone che ha allietato i partecipanti oltre a tanta musica e balli per divertirsi, e poi grazie  al Canoa Club di Verona siè svolta la Christmas Canoe & Rafting Run dove con canoe e gommoni circa 200 canoisti vestiti da Babbo Natale sono scesi lungo l’Adige incontrando i partecipanti che andavano di corsa. 

20151220080514 (5)-2

Da segnalare tra i partecipanti l'Assessore allo Sport Alberto Bozza e grazie allo sponsor Paluani lo lo chef stellato e conduttore televisivo Simone Rugiati che dà ulteriore lustro e visibilità alla Verona Christmas Run.

LA FINALITA’ SOLIDALE: UNA BORSA PER LA VITA 

Progetto della Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Verona

In linea con gli obiettivi strategici della Croce Rossa Italiana, il Comitato Locale di Verona è particolarmente attivo sul territorio nell’ambito sociale, attento alle necessità dei vulnerabili e delle oltre 1.200 famiglie nel territorio veronese che quotidianamente sosteniamo, fornendo generi alimentari e saldando utenze di prima necessità.

L’intento di questo progetto è quello di coinvolgere la popolazione locale nel prendersi cura di chi è meno fortunato; ecco che nasce così il nuovo slogan: “Anche tu puoi fare la tua parte, Aiutaci ad Aiutare.” Nello specifico, si è deciso di creare delle borse per la spesa, contenenti generi di prima necessità da poter acquistare con un’offerta libera, contribuendo così a sostenere il progetto.

Il pacco dono, comunemente denominato anche Borsa Alimentare, composto principalmente da viveri che sono ben accetti trasversalmente da tutte le fedi religiose degli assistiti dalla Croce Rossa Italiana: pasta, riso, farina, zucchero, olio di oliva, latte, biscotti, pelati in scatole, legumi, tonno e carne in scatole, pandoro e omogeneizzati ed alimenti per l'infanzia al bisogno, caffè e sacchetto di dolciumi. Anche il Asd Gaac 2007 organizzatore della Christmas Run contribuirà ovviamente all’acquisto di diversi pacchi per ‘Aiutare ad Aiutare’ la Croce Rossa.

20151220080802-2

Verona Christmas Run 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per "Una borsa per la vita": in 6000 al via della Verona Christmas Run

VeronaSera è in caricamento