rotate-mobile
Cronaca

Chirurgia della mano, a Borgo Roma specialisti a confronto

"Attualit nel trattamento dell'emergenza" il titolo per l'iniziativa di venerd 19 novembre

La chirurgia della mano ha a Verona uno dei maggiori capisaldi in Italia e nel Veneto. Un’eccellenza comprovata dal fatto che l’Unità operativa di Borgo Roma è centro di riferimento regionale. La consapevolezza di questa eccellenza della sanità Veronese ha spinto il responsabile Roberto Adani a organizzare nell’aula magna del policlinico di Borgo Roma, un incontro nazionale con lo scopo di creare delle linee guida nella gestione dell’emergenza. “Attualità nel trattamento dell’emergenza-urgenza in chirurgia della mano”, questo il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 19 novembre a partire dalle ore 9.

“Mi è sembrato utile organizzare una giornata di confronto tra tutti coloro che gestiscono quotidianamente il problema” sostiene Roberto Adani, direttore dell’unità operativa di chirurgia della mano dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona che spiega come "l’incontro sia destinato a medici e ad operatori sanitari che intervengono nel complesso meccanismo dell’emergenza" dal momento in cui viene prestato il primo soccorso fino ad arrivare al trattamento degli esiti, senza mai dimenticare l’importante ruolo che gioca la prevenzione degli infortuni sul lavoro.

“Mi auguro - prosegue il dr. Adani - che da un confronto con realtà regionali diverse, possa nascere una discussione costruttiva utile alla formazione di tutti noi e alla formulazione di linee guida che creino un progetto emergenza-urgenza in chirurgia della mano realmente condiviso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chirurgia della mano, a Borgo Roma specialisti a confronto

VeronaSera è in caricamento