rotate-mobile
Cronaca Chievo / Piazza Chievo

Il Chievo si prepara per la sfida con il Torino e intanto Bardi prepara le valigie

Gamberini e Radovanoci sono out per la sfida con i granata ma l'amichevole con il Pavia ha lasciato buone sensazioni. Il giovane portiere, ora chiuso da Bizzarri, intende cercasi un'altra piazza dove mettersi in mostra

Terminate già da qualche giorno le vacanze natalizie, il Chievo Verona si prepara per la ripresa del campionato, che lo vedrà sfidare il Torino al Bentegodi e intanto la società sonda il mercato alla ricerca dei giusti rinforzi per Rolando Maran. 
Il tecnico trentino dovrà sicuramente rinunciare agli infortunati Maran e Gamberini e allo squalificato Botta, ma l'amichevole disputata con il Pavia il 30 dicembre, nella quale i Mussi si sono imposti per 3-1, fa comunque ben sperare. 

Intanto in sede di mercato iniziano ad avviarsi le trattative sia in entrata che in uscita. Tra coloro che sembrano avere le valige in mano c'è il portiere Bardi: una delle poche note positive della gestione Corini, è stato relegato in panchina da Maran che gli preferisce Bizzarri e ora vorrebbe cambiare aria per giocarsi altrove le sue carte. Su di lui ha messo gli occhi il Cagliari del neo tecnico Zola, alla ricerca di un numero 1 affidabile, e anche il Bologna sembra interessato al giocatore. Non è da escludere inoltre la pista estera: il cartellino di Bardi è di proprietà dell'Inter e Ausilio nel suo tour in Inghilterra ha raccolto diversi interessanti sondaggi. 
Un altro portiere che potrebbe presto lasciare il club della diga è Christian Puggioni, finito oramai ai margini della rosa potrebbe accasarsi alla Sampdoria, che non vuole trovarsi scoperta nel caso arrivassero offerte imbarazzanti per Romero. 
Anche Cofie potrebbe salutare i colori gialloblu. Il ghanese era stato fortemente voluto da Corini in estate e con l'avvento di Maran si è visto scavalcare nelle gerarchie di squadra. Il centrocampista potrebbe ritornare al Sassuolo, dove ha già giocato nella stagione 2011-2012.
Da Firenze invece arriva la notizia di un interesse dei viola per Alberto Paloschi. Il Chievo non ha fretta di cedere il giocatore, tanto meno a condizioni considerate poco interessanti. Così il primo sondaggio della Fiorentina non è andato a buon fine per un problema sulla contropartita tecnica: il Chievo infatti vorrebbe l'egiziano Hegazi.

Ma il ds Luca Nember è attivo anche per quanto riguarda i rinforzi. Sardo a fine stagione avrà 36 anni e andrà in scadenza di contratto, la società quindi si sta guardando intorno alla ricerca di un buon sostituto. L'obiettivo numero uno per ora è Marco Zambelli, terzino 29enne e capitano del Brescia. La trattativa dipenderà anche dall'evoluzione della situazione societaria delle Rondinelle e in ogni caso potrebbe essere rimandata alla sessione estiva di mercato. 
Sempre da Brescia potrebbe arrivare il giovane marocchino Ismail H'Maidat, uno dei migliori talenti in forza ai lombardi. Il 19enne non riceve lo stipendio da tempo e ha lanciato un ultimatum alla società perché risolva la situazione. Con il Chievo restano alla finestra anche Virtus Entella, Carpi e Crotone.
Per rinforzare il centrocampo, in società è stato fatto il nome del regista dell'Empoli Mirko Valdfiori ma dal club toscano è arrivato un secco no, in quanto il regista non sarebbe sul mercato.
L'interesse dei Mussi però li ha portati anche sulla pista che conduce a Marco Fossati del Perugia. Il centrocampista però ha attirato anche le attenzioni di Parma e Torino, rischia quindi di partire un'asta per il giocatore classe '92.
Per l'attacco si pensa all'attaccante del Sassuolo Leonardo Pavoletti, chiuso in Emilia da Zaza e Floccari e alla ricerca di club che possa garantirgli più minuti. In lista, oltre al Chievo, però ci sono anche Cesena, Torino, Parma, Leeds United, Palermo e Cagliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chievo si prepara per la sfida con il Torino e intanto Bardi prepara le valigie

VeronaSera è in caricamento