rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Chievo - Lazio, trasferta vietata alla tifoseria ospite dopo i fatti avvenuti a Bologna

Per la prima volta i supporter di una squadra ospite sarebbero stati ospitati dalla Curva Sud ma la decisione dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive rimanda questa novità alla giornata successiva

Doveva essere la prima volta di una tifoseria ospite in curva sud ma l'esperimento è stato rimandato su decisione dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Il match che si svolgerà domenica sera allo stadio Bentegodi tra Chievo e Lazio, non vedrà infatti la presenza degli ultras ospiti, a cui la trasferta è stata vietata dopo i gravi episodi avvenuto prima della partita Lazio - Bologna. 
In quell'occasione i supporters laziali, con i volti travisati da sciarpe e cappucci, si sono scagliati contro i pullman dei tifosi ospiti, utilizzando persino delle molotov. Il quotdiano L'Arena inoltre riporta anche una nota del Casm (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dove si afferma che quello di sabato "rappresenta l'ultimo di una serie di comportamenti violenti posti in essere dai tifosi laziali in occasione delle gare amichevoli disputate quest'estate, sia in Italia che all'estero, evidenzia l'elevato livello di pericolosità raggiunto dalle frange più estreme del tifo biancoceleste". Così il Comitato, dopo aver ricevuto la richiesta dall'osservatorio per la sicurezza che si è riunito in questura, ha proposto il divieto di trasferta per i sostenitori biancocelesti al prefetto che, come afferma L'Arena, l'ha accolta. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo - Lazio, trasferta vietata alla tifoseria ospite dopo i fatti avvenuti a Bologna

VeronaSera è in caricamento