rotate-mobile
Cronaca

Chievo, la riqualifica delle Fainelli costa un milione

Sopralluogo dell'assessore comunale all'Istruzione Benetti per controllare l'avanzamento dei lavori

Sopralluogo dell'assessore comunale all’Istruzione Alberto Benetti, ieri, alle scuole Fainelli di via Puglie al Chievo, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di manutenzione straordinaria. L’intervento, che ammonta ad 1 milione e 43 mila euro, fa parte dell’elenco triennale delle opere pubbliche del Comune di Verona per gli anni 2008-2009-2010.

“I lavori, cominciati ad inizio ottobre – ha spiegato Benetti - termineranno entro il prossimo anno scolastico. Nel frattempo le attività della scuola sono state trasferite in altre sedi, raggiungibili grazie ad un servizio di trasporto gratuito organizzato dal Comune”.

Il progetto prevede la riqualificazione generale del fabbricato, il rifacimento di parte della guaina della copertura, dell’intero impianto elettrico, dei bagni e degli spogliatoi della palestra, l’adeguamento dell’impianto antincendio, la realizzazione di una nuova scala di sicurezza esterna in ferro, la sostituzione della pavimentazione della palestra, di tutti i serramenti esterni ed interni, la tinteggiatura completa della scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, la riqualifica delle Fainelli costa un milione

VeronaSera è in caricamento