Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca Piazza Vittorio Emanuele

Chiara Granetto di Albaredo D’Adige supera le Blind Audition di The Voice of Italy

La giovanissima cantante Chiara Granetto di soli 17 anni che vive con i suoi genitori ad Albaredo d'Adige, è riuscita a superare la fase di accesso del noto programma televisivo The Voice of Italy

La seconda “Blind audition” del noto programma televisivo “THE VOICE of ltaly”, in onda ieri mercoledì 2 marzo su Rai2 e che ha ottenuto il 9,95% di share pari a 2 milioni 385 mila telespettatori, ha messo alla prova altri 18 nuovi talenti che si sono esibiti nella speranza di conquistare un posto nei team di Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.

In questo nuovo appuntamento di “THE VOICE of ltaly”, condotto da Federico Russo, i 4 imprevedibili Coach hanno sfoderato le loro armi migliori sfidandosi, fra gag e attimi decisivi, per convincere i talenti a scegliere la propria squadra. Non sono mancati i momenti ricchi di emozioni.

Alla fine sono stati 14 i talenti che hanno passato il turno e possono continuare il loro sogno, tra questi vi è anche Chiara Granetto di 17 anni e residente ad Albaredo D'Adige (Vr). La giovanissima studentessa vive in provincia di Verona con i genitori e frequenta il liceo musicale a Verona.

Chiara si è avvicinata alla musica grazie al padre e alla sorella che hanno la stessa passione. Da cinque anni prende lezioni dall’insegnante della sorella. Scrive canzoni, lo fa da poco ma le piace molto, preferisce l’inglese perché lo trova più semplice rispetto all’italiano. Ha dedicato un suo inedito a un amico 18enne morto a causa di un incidente stradale e per cui ha sofferto molto. Si ritiene una persona complicata, difficile da accontentare, sia nel canto che nella vita. Strana, testarda e permalosa, sensibile ma forte. Dopo aver danzato per otto anni, ora si dedica anche alla palestra, al nuoto e allo sci.

Per la sua Blind Audition Chiara Granetto ha cantato la canzone “When Loves Takes Over” di David Guetta, suscitando l'interesse sia di Dolcenera che di Raffaella Carrà. Alla fine la sua scelta è ricaduta sul #TeamDolcenera ed ora la 17enne Chiara Granetto è prontissima ad intraprendere questa nuova avventura attraverso la musica e la televisione. A lei i nostri più sentiti auguri perché possa arricchirsi artisticamente e proseguire quanto più a lungo possibile nella competizione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Granetto di Albaredo D’Adige supera le Blind Audition di The Voice of Italy

VeronaSera è in caricamento