rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

A4 Holding, Bertucco: "Vendere per ricavare 26 milioni e investirli nei quartieri"

"Oggi si possono incamerare quasi 26 milioni di euro - dichiara Bertucco favorevole alla vendita - che a nostro parere vanno reinvestiti sul territorio per ridare ai quartieri della città le opere che sono state sottratte da dieci anni di politiche fallimentari"

Non essendo arrivate comunicazioni in senso contrario, si resta alla situazione di prima e cioè con il Comune di Verona che non ha intenzione di vendere le azioni di A4 Holding in suo possesso. Anche se la situazione è cambiata, perché dopo i recenti acquisti gli spagnoli di Abertis ora detengono il 60% della società ed è nota la loro intenzione di comprare altre quote in mano a soggetti pubblici come la Provincia di Verona e, appunto, il Comune.

"Il gruppo Abertis conferma la volontà di giocare in A4 il ruolo di azionista con pieni poteri - è stato il commento del consigliere comunale di Verona Piazza Pulita Michele Bertucco, favorevole alla vendita delle quote comunali - Se il Comune di Verona deciderà di rimanere socio, e non aderirà entro la fine del mese all'offerta di acquisto degli spagnoli, lo farà a suo rischio e pericolo. Oggi si possono incamerare quasi 26 milioni di euro che a nostro parere vanno reinvestiti sul territorio per ridare ai quartieri della città le opere che sono state sottratte da dieci anni di politiche fallimentari. Ma se il Comune si mette in cordata con gli altri soci pubblici che hanno convenienza a vendere, può forse ancora spuntare un prezzo superiore, senza contare la possibilità di dividere le spese connesse alle operazioni necessarie".

Bertucco evidenzia che se gli spagnoli avranno raggiunto i due terzi delle quote (e gli manca circa un 7%) "non solo gli altri soci non conteranno più nulla, ma a quel punto sarà un gioco da ragazzi per Abertis a costringerli a svendere le proprie quote". Per il consigliere comunale di minoranza, Tosi non vuole vendere per mantenere la sua poltrona all'interno di A4. "Una lotta sempre più disperata e sempre più dannosa per gli interessi della città", ha concluso Bertucco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4 Holding, Bertucco: "Vendere per ricavare 26 milioni e investirli nei quartieri"

VeronaSera è in caricamento