rotate-mobile
Cronaca Valverde / Via della Valverde

Esenzione ticket, l'Ulss 20 spedisce i certificati a casa dei pazienti

L'azienda veronese ha deciso di far recapitare a tutti gli aventi diritto i moduli per visite ed esami scontati. Chi non l'ha ancora ricevuto potrà invece richiederlo al medico di base

Arriveranno a casa per posta i certificati di esnzione ticket. L’Ulss 20 informa infatti che i moduli relativi a visite ed esami, per condizione economica e stato (7R2 – 7R4 – 7R5) e di esenzione parziale della quota fissa sulla ricetta (7RQ), sono stati spediti per posta a domicilio di tutti gli aventi diritto.

"Qualora l’attestazione non dovesse ancora essere pervenuta - psiega una nota dell'Ulss 20 - e l’utente avesse necessità di prescrizione,   l’interessato può rivolgersi direttamente al proprio medico di Medicina generale, al quale sono stati inviati gli elenchi dei propri assistiti aventi diritto all’esenzione". Per gli assistiti con età superiore ai 65 anni, in considerazione della stabilità delle condizioni reddituali e di stato e in riferimento alle tipologie di esenzione per condizione economica (7R2-7R4-7R5), il certificato verrà rilasciato senza scadenza.  E’ responsabilità del destinatario del certificato, nel caso di modifica delle sue condizioni economiche o famigliari, di non usufruire della condizione di esenzione all'atto della prescrizione e di comunicare tempestivamente all'Ulss 20 la perdita del diritto all'esenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esenzione ticket, l'Ulss 20 spedisce i certificati a casa dei pazienti

VeronaSera è in caricamento