rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tregnago / Strada Provinciale 16

Tenta furto in casa, viene notato dai vicini e arrestato dai carabinieri

Oltre all'arresto in flagranza, l'autore è stato denunciato anche per la violazione del decreto sul coronavirus

Anche in piena emergenza coronavirus, un cittadino 18enne marocchino avrebbe tentato un furto in abitazione, reato impedito dalla prontezza di alcuni residenti che hanno avvisato i carabinieri, i quali hanno poi arrestato il giovane.

Le iniziali del nome del 18enne sono Z.S.. Il ragazzo è senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato e regolare sul territorio italiano. Il tentato furto sarebbe stato compiuto ieri, 12 marzo, nella frazione di Centro, a Tregnago. Intorno alle 12.20, alcuni abitanti della zona avrebbero notato il giovane scavalcare la recinzione di una casa di villeggiatura di due coniugi veronesi, la quale era in quel momento disabitata. I vicini hanno composto il 112 e sul posto è intervenuta una pattuglia dell'aliquota radiomobile di San Bonifacio. I militari hanno bloccato il 18enne che, nel frattempo, si era accorto di essere stato scoperto e aveva tentato una fuga.

Oltre all'arresto in flagranza per il tentato furto, il magrebino è stato denunciato anche per la violazione del decreto sul coronavirus, che vieta ai cittadini di uscire di casa se non per lavoro, per motivi di salute o per necessità. Il 18enne non aveva ragioni valide per essere in strada e per questo è stato denunciato.

Dopo aver trascorso la notte nelle celle di sicurezza della compagnia di San Bonifacio, Z.S. è stato condotto in tribunale a Verona, dove il giudice ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di presentazione quotidiano ai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto in casa, viene notato dai vicini e arrestato dai carabinieri

VeronaSera è in caricamento