rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Centro di Osteoporosi: il trasloco al Policlinico non è ancora stato ultimato

Da Valeggio, il Centro si sposta al secondo piano dell'ospedale di Borgo Roma. "La sistemazione è dignitosa - afferma il dottor Maurizio Rossini -, ma non abbiamo a disposizione gli spazi di cui potevamo disporre in precedenza"

Il Centro per l’Osteoporosi di Valeggio è stato integrato nell’Ospedale di Borgo Roma. Diretto dal prof. Silvano Adami, il reparto è stato trasferito al secondo piano del nosocomio, dove verranno effettuati, tra l’altro, trattamenti infusivi specifici a pazienti, provenienti da tutta Italia, affetti da gravi patologie ossee genetiche, oltre a seguire molti casi di gravi patologie reumatiche.
Recentemente, grazie a un’intuizione del prof. Adami, a Verona viene effettuato anche un trattamento dell’algostrofia attraverso l’unico farmaco al mondo riconosciuto efficace contro questa dolorosa malattia reumatica. Il Centro per l’Osteoporosi effettua mediamente seimila visite specialistiche all’anno e 12mila densitometrie ossee.

Il 'trasloco' del reparto si sta svolgendo in questi giorni ferie estive, con qualche piccolo problema che deve ancora essere risolto. "La sistemazione è dignitosa, ma non abbiamo a disposizione gli spazi di cui il Centro poteva disporre a Valeggio. Attendiamo la sistemazione definitiva", afferma il dottor Maurizio Rossini al quotidiano L'Arena, che sostituisce momentaneamente il professor Adami. "Non sappiamo con precisione quando tutti gli ambulatori verranno aperti a Borgo Roma - prosegue il medico - e la conseguenza diretta è che le prenotazioni delle visite sono state momentaneamente sospese. Chi aveva l'appuntamento, però, è stato contattato e invitato a presentarsi al policlinico. Compatibilmente con gli spazi disponibili cercheremo di mantenere gli orari che avevamo a Valeggio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro di Osteoporosi: il trasloco al Policlinico non è ancora stato ultimato

VeronaSera è in caricamento