rotate-mobile
Cronaca Illasi / Piazza San Zenone, 15

Cellore di Illasi, corteo di Verona ai Veronesi: "Basta business sui migranti"

Il gruppo ha risposto all'invito del comitato Tregnago-Alta Valdillasi, insieme ad altri comitati simili provenienti da diverse zone del territorio veronese come Cazzano e Isola della Scala

È tornato a manifestare contro quello che ha sempre definito il "business dell'immigrazione". Dopo aver chiesto maggiore sicurezza per Verona e per la bassa veronese, il comitato Verona ai Veronesi è sceso di nuovo in strada per manifestare contro l'accoglienza per i richiedenti asilo. E lo ha fatto ieri sera, 23 novembre, rispondendo all'invito del comitato Tregnago-Alta Valdillasi, insieme ad altri comitati simili provenienti da diverse zone del territorio veronese come Cazzano e Isola della Scala.

Sono 8 i migranti accolti a Cellore, frazione del comune di Illasi, e proprio in quella frazione ieri si è svolto il corteo partito da piazza San Zenone alle 20.30. 

Anche la cittadinanza ha risposto all'invito - scrive su Facebook Verona ai Veronesi - 250 persone stufe del business sull'immigrazione, che ora ha colpito anche Cellore, con nuovi arrivi di sedicenti profughi da Cona, e anche a Illasi, prossima vittima del lucro delle cooperative. La scelta di un privato, coadiuvato da una cooperativa, è a pieno titolo un dispetto nei confronti di tutta la comunità cellorese. L'invito è quello di continuare a far sentire la propria voce segnalando ogni irregolarità, da parte della cooperativa e degli ospiti. Verona ai veronesi è l'unica ad aver dato una risposta di vicinanza alle persone e continuerà a farlo per scagliarsi contro questo sporco e lucroso gioco.

Probabilmente i manifestanti non sono stati così tanti come scritto da Verona ai Veronesi, ma il numero non è poi così inferiore alle 250 unità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cellore di Illasi, corteo di Verona ai Veronesi: "Basta business sui migranti"

VeronaSera è in caricamento