rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Milano

31enne morto nell'incidente a Castelnuovo: un malore avrebbe provocato la sbandata

I funerali di Davide si terranno domani, alle 16, nel duomo San Lorenzo. Il giovane stava incidendo un disco assieme ai suoi amici. Per rendergli omaggio la famiglia e i suoi compagni porteranno a termine il progetto

I funerali di Davide Tiozzo, il trenutunenne morto a Castelnuovo lunedì scorso nell'incidente che ha coinvolto un camion e tre auto, si svolgeranno domani alle 16 nel duomo di San Lorenzo. La salma di Davide verrà poi trasferita nella cappella del cimitero di Pescantina, in attesa della cremazione. 

Sulla dinamica dell'incidente pare che, ad oggi, l'ipotesi più probabile resti quella di un malore che avrebbe colto Davide mentre si trovava alla guida della sua Twingo. A confermare questa ipotesi una serie di elementi. In primis, l'auto del ragazzo si è spostata lentamente (e in maniera inspiegabile) dall'altra parte della carreggiata, andando a scontrarsi contro il camion che non è riuscito ad evitare l'impatto. Inoltre, tutti i mezzi stavano viaggiando a velocità moderata.

Davide è stato strappato alla vita improvvisamente e in maniera davvero tragica. Questo ha sconvolto ancora di più il paese, dove viveva assieme alla moglie Cristhyna, di origine peruviana. L'intera comunità, come riporta "L'Arena", si è stretta attorno alla famiglia del giovane. Mamma Vittorina ha raccontato delle testimonianze d'affetto che sono arrivate perfino da Venezia (città di origine della famiglia). Davide era un ragazzo altruista e pieno di forza che stava lavorando a un nuovo entusiasmante progetto: incidere un disco assieme ai suoi amici. Ma anche se la giovane vita di Davide è stata spezzata, il suo sogno si concretizzerà. Come ha ricordato la mamma alla stampa locale, Davide aveva già scritto tutte le canzoni e in parte erano già state registrate. L'impegno è quello di riuscire a finire il lavoro assieme ai suoi amici.

Domani, dunque, parenti e amici potranno dare l'ultimo saluto a Davide, un ragazzo benvoluto da tutti e pieno d'entusiasmo che è strappato troppo presto alla vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

31enne morto nell'incidente a Castelnuovo: un malore avrebbe provocato la sbandata

VeronaSera è in caricamento