menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Castelnuovo: bandiere a mezz'asta per la giornata della Memoria

L'amministrazione comunale offre una serata di riflessione con uno spettacolo dove brani legati alla Shoah vengono intervallati dalle letture di scritti di Anna Frank

In occasione della Giornata della Memoria e del Giorno del Ricordo, anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda propone una serata di spettacolo e di riflessione.

LO SPETTACOLO - Sabato 26 gennaio, alle 21, la sala civica XI Aprile 1848 ospiterà Misciumeret: parole e musiche per ricordare la Shoah, recital ideato dal cantautore Ruben. Laura Facci, Deborah Kooperman, Gilberto Lamacchi, Veronica Marchi, John Mario e Davide Motta degli Aperegina interpreteranno brani legati alla Shoah intervallati dalle letture di scritti di Anna Frank, Primo Levi e Hannah Arendt nell’interpretazione di Daniele Partelli.

Come spiega l’assessore alla Cultura, Ilaria Tomezzoli "Tra le testimonianze offerte nel corso della serata, segnaliamo quella di Rachel Springmann-Ribak, ebrea di Danzica, tratta dal libro Dolci limoni, inedita per il nostro Paese". L’appuntamento, ad ingresso libero, è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo del Garda in collaborazione con Davvero comunicazione. Il 27 gennaio, Giornata della Memoria, e il 10 febbraio, Giorno del Ricordo, sarà esposta la bandiera a mezz’asta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento