rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castel d'Azzano / Via Gioacchino Rossini

Colti sul fatto mentre rubavano reti metalliche da un'azienda

Sorpresi dai carabinieri proprio mentre stavano caricando il materiale hanno provato a darsi alla fuga ma gli uomini dell'Arma sono stati lesti a bloccare il furgone prima che potesse partire

Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Villafranca per essere stati sorpresi mentre rubavano alcuni rotoli di rete metallica dalla ditta "Cangrande elettrocostruzioni".

IL FURTO - Intorno alle 21 di eiri sera, S. P., classe 1990, e S. I., classe 1992, entrambi cittadini romeni, si sono introdotti nell'azienda di via Rossini a Castel d'Azzano con il proprio Fiat Ducato bianco ed hanno inziato a caricare materiale per un valore stimato di 800 euro. Altri cinque rotoli erano già pronti per essere buttati sul furgone, quando una pattuglia di carabinieri è passata di li per un servizio di pelustrazione serale. I due giovani sono immediatamente saliti sul furgone nel tentativo di non dare nell'occhio, ma i militari hanno subito bloccato con la propria auto il mezzo dei ladri per scongiurare una possibile fuga, mentre da Castel d'Azzano giungeva nel frattempo una seconda pattuglia in aiuto. 

L'ARRESTO - A questo punto gli uomini dell'Arma hanno costretto i due romeni ad aprire il portellone del furgone, trovando così la merce già caricata, e poco dopo hanno notato gli altri cinque rotoli a pochI metri di distanza pronti per essere caricati. A questo punto è stato avvisato un responsabile dell'azienda che, giunto sul posto, ha provveduto al riconoscimento del materiale e al suo recupero. 

LA PENA - Per i due sono scattate le manette con l'accusa di furto aggravato in concorso e, dopo essere stati fotosegnalati, sono stati rinchiusi in cella in attesa del processo per direttissima che si è svolto stamattina, conclusosi con la convalida dell'arresto e la condanna a 6 mesi di carcere e 200 euro di multa, con pena sospesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colti sul fatto mentre rubavano reti metalliche da un'azienda

VeronaSera è in caricamento