rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Viale Postumia

Gruppo Tosoni. Per i 300 lavoratori arriva la cassa integrazione per 12 mesi

Firmato l'accordo al ministero dello sviluppo economico. I dipendenti erano senza stipendio da maggio e con gli ammortizzatori sociali in scadenza

Erano senza stipendio da maggio i 300 lavoratori delle aziende del Gruppo Tosoni e gli ammortizzatori sociali erano in scadenza. Per loro è arrivata una buona notizia ieri, 4 luglio, quando al ministero del sviluppo economico è stato trovato un accordo per garantire la cassa integrazione straordinaria per altri dodici mesi. Questo quanto scritto da L'Arena, a cui i sindacati hanno confermato che la cassa integrazione sarà retrodatata e quindi coprirà anche i mesi passati senza stipendio.

Il Gruppo Tosoni è commissariato e il lavoro dei tre commissari procede su più fronti. Da una parte si cerca di onorare le commesse delle ditte del gruppo dove il lavoro c'è. Dall'altra è necessario riattivare il lavoro delle aziende ferme. Il tutto nell'ottica di cedere le aziende ad eventuali investitori interessati. E a detta dei commissari, pare che l'interesse ci sia, almeno per alcune ditte del gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Tosoni. Per i 300 lavoratori arriva la cassa integrazione per 12 mesi

VeronaSera è in caricamento