rotate-mobile
Cronaca

Caso Tommasoli, avvocati minacciati

La denuncia del presidente dellOrdine Trentini: La difesa un diritto"

Lo spunto è di strettissima attualità a arriva a margine della presentazione della prima edizione del Bilancio sociale dell’Ordine degli avvocati.

Una pubblicazione che non ha solo valore programmatico, ma che vuole ribadire l’importanza e le funzioni di un’associazione di categoria, se non addirittura di una professione, come quella delle toghe,  che a molti può apparire lontana ed imperscrutabile.

L’affondo arriva dallo stesso presidente dell’Ordine degli Avvocati, Carlo Trentini, e si riferisce al caso Tommasoli. “Ho notato non poca insofferenza nel manifestare il diritto di difesa degli imputati - ha detto l’avvocato -. Alcuni difensori sono stati anche oggetto di minacce ed insulti. Vorrei ricordare che è interesse della collettività che ciascuno possa essere difeso, perchè un processo senza contraddittorio è un processo che ad un torto fa seguire un altro torto ancora più grande”. Sull’esito del processo, ovviamente, nessun commento da parte dell’avvocato: la parola è dei magistrati.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Tommasoli, avvocati minacciati

VeronaSera è in caricamento