Rilevato un caso di contagio da coronavirus nel Comune di Nogara

«Non ci sono tanti modi per fermare il contagio, - spiega il sindaco di Nogara Flavio Massimo Pasini - anzi ce n'è uno soltanto ed è quello di uscire il meno possibile»

Il municipio di Nogara

«Care concittadine e concittadini, sono da poco stato ufficialmente informato di un caso di contagio da coronavirus nel nostro territorio di Nogara». A comunicarlo pubblicamente è stato il sindaco del Comune di Nogara Flavio Massimo Pasini che ha poi aggiunto: «Voglio rassicurarvi che stiamo mettendo in campo tutto quello che è nelle nostre possibilità, con le varie ordinanze e limitazioni consultabili anche nel sito del Comune e riportate anche nei social. Sono stati chiusi gli uffici comunali, i parchi, il cimitero, l'isola ecologica. Abbiamo predisposto con la collaborazione di Auser un servizio di alimentari e di prima necessità a domicilio per i piu' bisognosi».

Il primo cittadino di Nogara Flavio Massimo Pasini ha quindi ribadito che «non ci sono tanti modi per fermare il contagio, anzi ce n'è uno soltanto ed è quello di uscire il meno possibile e muoversi solo per motivi di lavoro, di salute o per rifornirsi di generi di prima necessità». Di qui dunque l'appello del sindaco Pasini: «Tante, troppe persone continuano a girare ancora per il paese senza effettivi buoni motivi. La biciclettata o la passeggiata la faremo quando questo delicatissimo momento sarà passato, ma per adesso il messaggio che deve passare è stare tutti a casa. Sono convinto - conclude il sindaco Flavio Massimo Pasini - che se andremo tutti insieme nella stessa direzione ce la faremo, Nogara ce la farà». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • In sella alla moto sbatte contro un'auto a Pizzoletta e perde la vita

  • Covid-19, in Veneto 107 decessi in 24 ore. 27 tra Verona e provincia

  • Un hotel extra lusso nel cuore di Verona al posto degli ex uffici Unicredit

  • Bozza Dpcm: coprifuoco Natale e Capodanno (rafforzato), sì pranzi ristorante in zona gialla

  • Il Veneto resta zona gialla, ora è ufficiale. Presidente Zaia: «Non abbassiamo la guardia»

Torna su
VeronaSera è in caricamento