Casi positivi di coronavirus: 106 in provincia di Verona, 43 i ricoverati

Nelle terapie intensive veronesi, ci sono 8 pazienti: 2 a Borgo Roma, 2 a Borgo Trento, 3 a Legnago e 1 a Negrar. Fermo a due il numero dei deceduti, entrambi a Borgo Roma

Ospedale di Borgo Trento (Foto Facebook - Aoui)

Superata quota 100 contagiati da coronavirus in provincia di Verona. L'ultimo bollettino fornito oggi, 10 marzo, dalla Regione Veneto è aggiornato alle ore 17 e mostra il numero 106 nella casella dei casi positivi al virus nel territorio scaligero. Rispetto al dato fornito questa mattina, l'aumento è stato di 10 casi.
Non tutti e 106 contagiati hanno bisogno di cure ospedaliere. Anzi più della metà sono semplicemente in isolamento domestico. I casi più lievi gestiti nelle strutture sanitarie della provincia sono 35: 20 di loro si trovano nell'ospedale di Borgo Roma e Verona, 7 in quello di Negrar, 5 in quello di Legnago e 3 in quello di Villafranca. Nelle terapie intensive veronesi, invece, ci sono 8 pazienti: 2 a Borgo Roma, 2 a Borgo Trento, 3 a Legnago e 1 a Negrar.
Dagli ospedali veronesi sono stati dimessi, dall'inizio dell'emergenze, tre pazienti, tutti dalla struttura di Borgo Roma. E sempre a Borgo Roma si sono registrati gli unici due decessi di pazienti positivi al coronavirus, due ultraottantenni con patologie pregresse.

In Veneto, i casi positivi di coronavirus sono 913, con 302 ricoverati di cui 69 in terapia intensiva. I dimessi dagli ospedali veneti sono 53 e i deceduti sono 26.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La "nuova" zona arancione: cosa cambia per il Veneto con l'ultimo Dpcm, tutte le regole 

  • Secondo il presidente dell'Ordine dei medici di Venezia il Veneto va «verso la zona rossa»

  • Speranza presenta il nuovo Dpcm: «Alle 18 nei bar stop asporto, musei aperti in zona gialla»

  • Covid-19, un grafico divide l'Italia in province: Verona indicata come "zona rossa"

  • Firmato il Dpcm: rivoluzione spostamenti, bar ed enoteche stop asporto dalle 18. Le novità

  • Drammatico incidente tra furgone e camion in A22: morto un 31enne di Lazise

Torna su
VeronaSera è in caricamento