rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via del Minatore

La polizia municipale trasloca: inaugurata la Caserma Rossani

Il Nucleo di Infortunistica Stradale della municipale è da oggi dislocato al piano terra della Caserma Rossani in via del Minatore all'interno di uno spazio di circa 600 metri quadrati

È stata inaugurata nella giornata di oggi, venerdì 5 maggio, la nuova sede del Nucleo di Infortunistica Stradale della polizia municipale, traslocata alla Caserma Rossani in via del Minatore. Insieme al Sindaco, all’assessore al Decentramento e al comandante della polizia municipale Luigi Altamura era presente il Generale Amedeo Sperotto, Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto.

Il completo trasferimento del Corpo di Polizia municipale è previsto entro la primavera 2018, quando saranno ultimati i lavori di rifunzionalizzazione del compendio militare “Dalla Bona-Pianelli-Li Gobbi”, che saranno finanziati dal Comune con un investimento complessivo di 3 milioni 650 mila euro (pari al valore della caserma Rossani).

La razionalizzazione degli interventi, distribuiti su tre cantieri diversi, rientra nel protocollo d’intesa sottoscritta a Roma nel dicembre 2015 dal Ministro della Difesa Roberta Pinotti, dal Sindaco e dal direttore dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi.

Nella nuova sede alla Caserma Rossani, il Nucleo di Infortunistica Stradale della polizia municipale è dislocato al piano terra, in uno spazio di circa 600 metri quadrati, più funzionale e accessibile al pubblico rispetto alla collocazione al Comando in via del Pontiere, dove l’ufficio incidenti si trovava al piano primo di un edificio senza ascensore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia municipale trasloca: inaugurata la Caserma Rossani

VeronaSera è in caricamento