rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Cronaca

Case in vendita, in citt tempi biblici per le trattative

Lo studio Tecnocasa sull'andamento da luglio a ottobre 2010: Verona in cima con 202 giorni

Un’analisi realizzata dall’Ufficio Studi Tecnocasa ha preso in esame l’andamento dei tempi medi di vendita degli immobili durante il periodo che va da luglio a ottobre 2010. Si sono considerate le grandi città, i rispettivi hinterland e i capoluoghi di provincia. Verona presenta i tempi di vendita maggiori d'italia, con 202 giorni per le trattative.

Gli ultimi dati mostrano che nelle grandi città le tempistiche di vendita si attestano intorno a 171 giorni contro i 154 giorni registrati a luglio. I tempi di vendita nei capoluoghi di provincia hanno una media di 195 contro i 181 di luglio 2010 ed infine i comuni dell’hinterland delle grandi città che ne hanno fatto registrare 203 contro 184 di luglio. Si evidenzia quindi un aumento dei tempi di vendita in tutte le realtà: grandi metropoli,capoluoghi di provincia e hinterland delle grandi città


Nelle realtà metropolitane i tempi di vendita, anche se in aumento, sono più brevi rispetto alle altre, grazie ad un maggior dinamismo del mercato. Palermo e Verona sono le città i cui tempi di vendita sono maggiori, rispettivamente con 201 e 202 giorni. Tra i comuni dell’hinterland la tempistica maggiore si registra, ancora, nella province di Verona con una media di 243, seguita da Bologna con 226 e Bari, a 221. .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case in vendita, in citt tempi biblici per le trattative

VeronaSera è in caricamento