rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Via Quirico Filopanti

Case Agec: i vigili rimuovono le auto abusive parcheggiate nei giardini e nei garage

Dagli immobili di via Galilei, Filopanti, Scuderlando e Taormina, sono stati rimossi una decina di veicoli, di diverse marche e modello, deteriorati dal tempo e diventati veri e propri rifiuti, pericolosi per anziani e bambini che frequentano le aree

La Polizia municipale è impegnata da alcune settimane in controlli all'interno di spazi ed aree pertinenziali di edifici Agec.
L'intensificazione dei controlli ha riguardato sia le presenze non autorizzate, con verifiche ed accertamenti ancora in corso, sia verifiche in garage, cantine e spazi condominiali utilizzati spesso come deposito incontrollato di oggetti d'ogni tipo e veicoli.
Una decina le auto rimosse, di diverse marche e modello, prelevate dagli immobili di via Galilei, Filopanti, Scuderlando e Taormina, deteriorate dal tempo e diventate veri e propri rifiuti, pericolosi per anziani e bambini che frequentano le aree.
Il recupero è stato curato operativamente da un'azienda individuata da Agec.
Dagli accertamenti è emerso che alcuni veicoli erano sottoposti a fermo amministrativo. Sono pertanto in corso le attività di verifica, relative anche al recupero delle spese, sia nei confronti di inquilini attuali sia di persone che non risultano più presenti nei complessi residenziali.
“Auspico una sempre maggiore collaborazione con residenti ed inquilini - commenta il comandante Luigi Altamura – che invito a rivolgersi alla Polizia municipale per segnalare qualsiasi situazione anomala, dalla presenza di persone estranee in spazi privati e comuni, al deposito di materiali o veicoli che alla lunga possono costituire pericolo o rappresentare molestia alla civile convivenza. Prenderemo in carico le segnalazioni di nostra competenza o ci attiveremo con Agec per risolverle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case Agec: i vigili rimuovono le auto abusive parcheggiate nei giardini e nei garage

VeronaSera è in caricamento