rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Cappello

Cadono calcinacci dalla Casa di Giulietta, transenne in via Cappello

"Nulla di grave, è caduto solo qualche mattone staccandosi dal lato sinistro della facciata" ha detto il neo assessore all'Edilizia monumentale Stefano Casali

Attimi di paura oggi pomeriggio in via Cappello. I Vigili del fuoco sono entrati in azione mercoledì pomeriggio in via Cappello davanti alla Casa di Giulietta per il distacco di alcuni calcinacci dalla facciata. L'allarme è scattato poco prima delle 14 quando alcuni turisti giapponesi hanno notato due piccoli blocchi di tufo davanti al volto d'ingresso. I turisti hanno fatto notare i calcinacci al personale della casa, i quali hanno avvertito i pompieri. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici comunali.

"Nulla di grave, è caduto solo qualche mattone staccandosi dal lato sinistro della facciata - ha detto il neo assessore all'Edilizia monumentale Stefano Casali -. Escluderei che i calcinacci siano caduti a causa del terremoto dei giorni scorsi, si tratta di un edificio antico. I tecnici comunali hanno provveduto a transennare la zona. È stato poi costruito un ponteggio per rendere sicuro la visita all'edificio storico. Credo che già da questa sera la Casa di Giulietta verrà riaperta ai turisti".

"Un inizio mandato fortunato - conclude Casali - visto che le cose si sono risolte al meglio e nessuno si è fatto male".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono calcinacci dalla Casa di Giulietta, transenne in via Cappello

VeronaSera è in caricamento