rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo del Garda / Piazza Municipio

Carnevale senza schiuma: anche a Castelnuovo vietate le bombolette spray

Dopo l'ordinanza del sindaco di Verona ecco arrivarne un'altra dello stesso tipo da parte del sindaco di Castelnuovo Giovanni Peretti. A Carnevale vietati tutti i prodotti potenzialmente pericolosi, dalle fiale maleodoranti alle bombolette schiumogene

Dopo il divieto ordinato dal Comune di Verona, anche il sindaco di Castelnuovo del Garda, Giovanni Peretti, ha firmato un’ordinanza che vieta la vendita e l’uso di prodotti potenzialmente pericolosi nei luoghi interessati dalle manifestazioni carnevalesche. In particolare, sono vietate bombolette spray schiumogene, petardi, fiale maleodoranti, polveri pruriginose, farina, uova e manganelli.

Il provvedimento, predisposto dal Comando di Polizia Municipale, sarà in vigore dalle 9 alle 20 e prevede per i trasgressori sanzioni penali e multe.

«Il Carnevale dev’essere una festa e i genitori devono vigilare sui propri figli, che talvolta acquistano prodotti non conformi alle normative europee – osserva il sindaco ‒. Come per i botti di fine anno, il divertimento può trasformarsi in disgrazia, pertanto l’auspicio, anche in questo caso, è che prevalga il buon senso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale senza schiuma: anche a Castelnuovo vietate le bombolette spray

VeronaSera è in caricamento