menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In attesa del Venerdì Gnocolar, arriva il Carnevale dei bambini in Arsenale

Si tratta della prima edizione di questa iniziativa, che si terrà sabato 18 febbraio dalle 8 alle 18.30, con tanto di sfilata da parte dei più piccoli, che verranno giudicati dalle Maschere veronesi

Si terrà sabato 18 febbraio, dalle 8 alle 18.30 nei padiglioni dell’ex Arsenale, la 1ª edizione del Carnevale dei bambini, organizzato dall’associazione On Music con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Agsm, Amia, Acque Veronesi, Abeo, Comitato Benefico Bacanal e Parco Natura Viva.
Nel pomeriggio, dalle 14, si terrà la sfilata concorso dei bambini, davanti alla giuria composta dalle Maschere del Carnevale di Verona, con in palio i premi di Parco Natura Viva.
Una giornata di divertimento per i più piccoli mirata anche a sensibilizzare le famiglie sui temi del riciclo, del consumo consapevole e del rispetto della natura nella quotidianità.

L’iniziativa è stata presentata lunedì dall’assessore allo Sport e Tempo libero Alberto Bozza; presenti il presidente di Amia Andrea Miglioranzi, il consigliere di amministrazione di Agsm Paola Gaiardelli, Licia Massella del Comitato Benefico Bacanal, il presidente di Abeo Verona Pietro Battistoni e gli organizzatori Federico Antolini e Emanuele Alberti dell’associazione On Music.

Un’anteprima della grande festa cittadina del Venerdì Gnocolar – afferma Bozza – dedicata esclusivamente ai bambini, con l’auspicio che diventi un appuntamento di successo da ripetere ogni anno”.
All’interno dei padiglioni sarà allestita la mostra “Allegri personaggi”, statue in terracotta e disegni dipinti delle figure storiche del Carnevale di Verona e provincia, realizzati dagli alunni della scuole primarie “Citella” di Bussolengo e “Aportiane” di Verona.
Per tutto il giorno sarà attivo il punto ristoro, con gnocchi a pranzo preparati dai ragazzi di Abeo, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Al concorso potranno partecipare i bambini nati dal 2006 al 2011; le iscrizioni saranno aperte il giorno dell’evento (sabato 18 febbraio) dalle 8.30 alle 13.45 nei padiglioni dell’Arsenale fino al raggiungimento massimo di 140 bambini; a ciascun bambino verrà consegnato un numero di riferimento, che designerà l’ordine di partenza della sfilata; la sfilata inizierà alle ore 14 per concludersi alle ore 16; le premiazioni si terranno alle 16.30, a conclusione delle votazioni della giuria che valuterà i costumi in base alla percentuale di utilizzo di materiali riciclati o riutilizzati, all’originalità e alla difficoltà di realizzazione. In premio 5 ingressi famiglia (fino a 4 persone) al Parco Natura Viva di Pastrengo, validi dal lunedì al sabato e fruibili fino al 30 giugno 2017.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento