rotate-mobile
Cronaca San Zeno di Montagna / Località Prada

Scomparso dalla metà di luglio: partite le ricerche di un turista scomparso

Carl Bacher è stato visto l'ultima volta il 13 o il 14 luglio, quando aveva detto ai gestori dell'albergo di Prada in cui alloggiava che sarebbe stato via per un'escursione di un paio di giorni

Il Soccorso alpino di Verona è stato attivato dalla prefettura per partecipare alle ricerche di un uomo, Carl Bacher, 58 anni, di Malles Venosta (BZ), visto l'ultima volta il 13 o 14 luglio in località Prada.

L'auto dell'uomo - di cui i familiari non avevano più notizie dal primo luglio quando non si era presentato a lavoro e la cui scomparsa avevano segnalato - è stata rinvenuta nel parcheggio vicino a un hotel di Prada venerdì scorso. A seguito delle indagini dei carabinieri è emerso che Bacher si trovava in zona dal primo luglio e che l'ultima volta che è stato visto, il 13 o il 14 di luglio, indossava uno zainetto e aveva detto ai gestori dell'albergo che sarebbe stato via per un'escursione di un paio di giorni.
Lunedì alle 14 il Soccorso alpino di Verona, con la Protezione civile e i Vigili del fuoco, hanno avviato la perlustrazione della zona, suddividendola in 7 aree prioritarie attorno all'abitato, nonché verificando la base delle ripide pareti della Val Trovai. La ricerca riprenderà martedì mattina.
Chiunque lo avesse visto o avesse sue informazioni è pregato di contattare i carabinieri.

IMG-20170807-WA0014-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso dalla metà di luglio: partite le ricerche di un turista scomparso

VeronaSera è in caricamento