rotate-mobile
Cronaca San Zeno di Montagna / Via Prada

Disperso nella zona di Prada da un mese: interrotte le ricerche del 58enne

Dopo aver perlustrato in lungo e in largo la zona, i soccorritori hanno sospeso le attività di ricerca di Carl Bacher, la cui auto è stata trovata il 4 agosto regolarmente parcheggiata e chiusa

Sono state sospese martedì sera le ricerche di Carl Bacher, 58 anni, di Malles Venosta (BZ), dopo un'intera giornata di perlustrazioni. Dell'uomo non si sa più nulla dalla metà di luglio, quando è stato visto in località Prada, e ora i ricercatori attendono che un indizio nuovo restringa il campo di indagine o che informazioni diverse possano fare luce sulla sua scomparsa. 

La sua auto, una Volkswagen Caddy, è stata trovata regolarmente parcheggiata e chiusa nel pomeriggio del 4 agosto a San Zeno di Montagna, presso un hotel situato a Prada, dai carabinieri di Torri del Benaco.
Bacher sarebbe arrivato in zona il primo luglio, dopo non essersi presentato al mattino al lavoro: secondo quanto appurato dai militari dopo il rinvenimento della vettura, il 58enne nei giorni successivi sarebbe rimasto sempre nei dintorni, facendo passeggiate e chiacchierando con i residenti. Proprio ai gestori di un hotel del posto, Carl Bacher il 13 o 14 luglio aveva riferito che sarebbe partito per un'escursione di due giorni, dopodiché di lui non si è più saputo nulla.

IMG-20170807-WA0014-2

Martedì, a partire dalle 8, il Soccorso alpino di Verona con i vigili del fuoco e volontari di Protezione civile ha ultimato il sopralluogo nella zona collinare che dalla macchina porta ai vecchi impianti di risalita. Sono stati percorsi altri salti di roccia in Val Trovai e tutti i sentieri a nord che scendono verso il lago, nonché la Val Senaga.
Nulla di nuovo però è emerso e le ricerche sono state quindi interrotte in attesa di sviluppi: chiunque avesse sue informazioni è pregato di contattare i carabinieri. 

IMG-20170808-WA0005-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso nella zona di Prada da un mese: interrotte le ricerche del 58enne

VeronaSera è in caricamento