Disperso nella zona di Prada da un mese: interrotte le ricerche del 58enne

Dopo aver perlustrato in lungo e in largo la zona, i soccorritori hanno sospeso le attività di ricerca di Carl Bacher, la cui auto è stata trovata il 4 agosto regolarmente parcheggiata e chiusa

Sono state sospese martedì sera le ricerche di Carl Bacher, 58 anni, di Malles Venosta (BZ), dopo un'intera giornata di perlustrazioni. Dell'uomo non si sa più nulla dalla metà di luglio, quando è stato visto in località Prada, e ora i ricercatori attendono che un indizio nuovo restringa il campo di indagine o che informazioni diverse possano fare luce sulla sua scomparsa. 

La sua auto, una Volkswagen Caddy, è stata trovata regolarmente parcheggiata e chiusa nel pomeriggio del 4 agosto a San Zeno di Montagna, presso un hotel situato a Prada, dai carabinieri di Torri del Benaco.
Bacher sarebbe arrivato in zona il primo luglio, dopo non essersi presentato al mattino al lavoro: secondo quanto appurato dai militari dopo il rinvenimento della vettura, il 58enne nei giorni successivi sarebbe rimasto sempre nei dintorni, facendo passeggiate e chiacchierando con i residenti. Proprio ai gestori di un hotel del posto, Carl Bacher il 13 o 14 luglio aveva riferito che sarebbe partito per un'escursione di due giorni, dopodiché di lui non si è più saputo nulla.

IMG-20170807-WA0014-2

Martedì, a partire dalle 8, il Soccorso alpino di Verona con i vigili del fuoco e volontari di Protezione civile ha ultimato il sopralluogo nella zona collinare che dalla macchina porta ai vecchi impianti di risalita. Sono stati percorsi altri salti di roccia in Val Trovai e tutti i sentieri a nord che scendono verso il lago, nonché la Val Senaga.
Nulla di nuovo però è emerso e le ricerche sono state quindi interrotte in attesa di sviluppi: chiunque avesse sue informazioni è pregato di contattare i carabinieri. 

IMG-20170808-WA0005-2

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • La clinica San Francesco riconosciuta dalla regione Veneto come “struttura di riferimento per la chirurgia robotica ortopedica”

  • Mercato immobiliare sul Lago di Garda: Peschiera al primo posto

  • "Benvenuto": il nuovo vademecum su come affrontare i primi due anni del bebè

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 16 al 18 agosto 2019

  • Maestre diplomate ma non laureate, a Verona centinaia rischiano il posto

  • Due persone investite da due diversi treni sulla linea Verona - Brescia

  • Donna fermata mentre va al lavoro da un giovane che le mostra i genitali

  • Prima il boicottaggio, poi la manifestazione contro Polunin in Arena

  • Frontale tra auto sul lago: morta una persona e altre due rimaste ferite

Torna su
VeronaSera è in caricamento